SAS - GRUMULUS ASD 3 – 1
19-25 25-12 25-19 25-14

SAN FELICE - Le ha provate tutte la Grumulus x allungare la sfida alla terza partita, ma non c’è stato niente da fare, un po’ x merito della Sas e un po’ x le condizioni precarie a cui si è presentata la squadra rossoblu x questa sfida.
Comunque va fatto un grosso applauso alle ragazze che dopo la batosta della partita di andata hanno avuto la forza di presentarsi a San Felice cariche e pronte a fare il colpaccio.
Infatti il primo set è tutto di marca rossoblu che domina dall’inizio alla fine esclusa una piccola flessione a metà set che aveva fatto momentaneamente rientrare in partita le padrone di casa che però poi hanno dovuto cedere di fronte alla grinta delle ragazze rossoblu che si portano meritatamente sull’1-0.
Nel secondo set è ancora la Grumulus a partire forte ma sul 7-3 qualcosa si blocca, la squadra perde in sicurezza, merito anche della reazione veemente e rabbiosa delle padrone di casa che demoliscono in un attimo quanto di buono era stato fatto fino a quel momento andando sull’1-1.
Il terzo set inizia sul filo dell’equilibrio, le due squadre sanno che è il momento decisivo della partita e danno tutto, la partita diventa emozionante con scambi prolungati e divertenti.
A metà set la Sas allunga sul 20-14 ma in un attimo si torna vicini sul 21-19.
A questo punto un paio di ‘sviste’ arbitrali consegnano due punti determinanti alle padrone di casa che poi chiudono a proprio favore il set.
La Grumulus non ci sta e anche nel quarto set prova a restare in partita, ma lo scossone subito nel set precedente lascia il segno e dopo un avvio equilibrato la squadra si sfalda e perde in fiducia, la Sas gioca sul velluto e si porta sul 20-9.
A questo punto arriva una grande reazione delle ragazze rossoblu che si portano fino al 20-14 quando un’altra ‘strana’ decisione arbitrale consente alla Sas di riprendere il sevizio e di chiudere in scioltezza il set e la partita x 3-1.
Nulla da rimproverare alle ragazze che hanno dato tutto quello che potevano ma purtroppo la sfortuna in questo periodo non le ha abbandonate e quindi non hanno avuto la possibilità di esprimersi sui soliti livelli.
Questa sconfitta non toglie nulla alla strepitosa stagione della squadra che nonostante il quasi completo rinnovamento si è confermata ai vertici della pallavolo provinciale.
Ora siamo attesi dall’ultimo impegno della stagione, la finale x il terzo posto sabato sera a S.Felice alle ore 21 contro Spinadesco.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA